Come Arrivare a Pisa

Guida per raggiungere facilmente la citta' di Pisa in aereo, in treno o in autobus

La città della Torre Pendente più famosa del mondo sorge nella pianura del Valdarno inferiore, a poco distanza dalla foce dell’Arno. Da sempre, Pisa si trova in una posizione strategica e, anche per questo, le vie di comunicazione per raggiungerla sono particolarmente comode ed efficaci. Con GoEuro si possono osservare tutti i viaggi disponibili e scegliere il più conveniente tra autobus, treni e aerei.

 

Aereo: l’aeroporto Internazionale Galileo Galilei è situato vicino al centro storico pisano, e permette di raggiungere la città toscana da numerose destinazioni internazionali, in modo semplice e veloce. La forte presenza di compagnie low cost ha fatto in modo che l’Aeroporto di Pisa sia diventato una tappa per viaggiatori che vogliano visitare destinazioni in tutto il Centro Italia. Questo è reso possibile anche grazie alla linea diretta che va dalla stazione ferroviaria all’aeroporto, inclusi i servizi di navetta autobus, che si muovono ogni trenta minuti tra lo scalo internazionale e la stazione di Pisa Centrale, per un viaggio che dura una decina di minuti.

 

Treno: la stessa stazione è un nodo importante della rete ferroviaria dell’Italia centrale. Arrivare a Pisa in treno, quindi, è decisamente facile. La città si trova sulla tratta Roma-Genova, e può essere così agevolmente raggiunta da sud e da nord, in molti casi senza bisogno di cambi e viaggiando su treni veloci e interregionali. Pisa, inoltre, è direttamente collegata al capoluogo di regione Firenze, con un viaggio in treno di poco più di un’ora. Oltre alla stazione di Pisa Centrale, che si trova vicino al centro storico, sono presenti la stazione di Pisa Aeroporto e Pisa San Rossore, quest’ultima è molto vicina a Piazza dei Miracoli, dove si può arrivare camminando per soli 5 minuti.

 

Autobus: non è, infine, neanche difficile raggiungere Pisa con una delle diverse autolinee che offrono il servizio autobus verso la celebre città toscana. I pullman si muovono sull’asse nord-sud, grazie all’A12 Genova-Livorno (Rosignano Marittimo). In questo caso le uscite utilizzate sono Pisa Nord e Pisa Centro. Arrivando da Firenze con l’A11 Firenze-Mare, invece, l’uscita utilizzabile è solo quella di Pisa Nord.

 

Gli autobus a lunga percorrenza sono soliti arrivare in Piazza San Antonio, a 200 metri dalla stazione ferroviaria di Pisa Centrale. Da là è molto semplice muoversi a piedi o affidarsi alla rete locale dei trasporti urbani.

Per Informazioni:

info@capodannopisa.it

Agriturismi Pisa

Nessun content