Cenoni e veglioni per capodanno a Pisa e dintorni

Festeggiare il capodanno con un bel cenone veglioni a base delle migliori ricette toscane

feste e cenoni di capodanno a PisaI festeggiamenti di Capodanno sono molto sentiti in ogni parte di Italia. L’occasione dell’ultimo dell’anno può essere ottima per tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova città da visitare. Se non siete mai stati a Pisa, allora non perdete questa fantastica occasione.

 

Per il capodanno la città di Pisa organizza delle feste volte al massimo divertimento di tutti coloro che hanno la fortuna di essere presenti.

 

Oltre ai tanti mercatini o concerti di Capodanno, a Pisa, durante questo particolare periodo dell’anno, è possibile andare in un ristorante o in un agriturismo a gustare dei proditti tipici della cucina pisana e toscana in generale.

 

Le feste Pisa capodanno iniziano solitamente prima di cena, con un aperitivo tra amici in uno dei tanti bar e locali che si trovano nel centro della città. Dopo l’aperitivo è l’ora dei cenoni Pisa capodanno, chge vengono organizzati dai ristoranti, dagli agriturismo della città ma anche dai tanti locali notturni di Pisa.

 

In queste feste si possono gustare i più buoni prodotti tipici della cucina pisana e della Toscana. Oltre a questo, il capodanno è anche zampone e lenticchie, due piatti tipici dell’ultimo dell’anno.

 

Mangiare zampone (o cotechino) e lenticchie durante i veglioni Pisa capodanno ti assicura, secondo la tradizione popolare, un anno nuovo decisamente interessante e ancora più ricco e fortunato. Lo zampone, carne di maiale, è sinonimo di abbondanza, mentre le lenticchie sono sinonimo di soldi e denaro, tanto che più se ne mangiano e più soldi si potranno guadagnare il prossimo anno.

 

Al veglione di capodanno ogni persona indossa un intimo rosso. Secondo la tradizione del nostro paese, infatti, avere un intimo rosso a capodanno assicura buona fortuna.

 

Se dunque non sei mai stato a Pisa, allora non perdere l’occasione di visitare questa bellissima città e di mangiare i suoi prodotti tipici.

Per Informazioni:

info@capodannopisa.it

Agriturismi Pisa

Nessun content