L’aeroporto Internazionale di Pisa, noto come aeroporto Pisa Galileo Galilei, è il principale aeroporto della Toscana. Prende il nome da Galileo Galilei, il famoso scienziato, nativo di Pisa.
Il Pisa aeroporto è stato sviluppato per l'esercito nel corso degli anni 1930 e 1940. L'aeroporto è stato utilizzato da oltre 4 milioni e 500 mila passeggeri nel corso del 2011.
Pisa aeroporto dove si trova?L'aeroporto dispone anche di una propria stazione ferroviaria, distante dalla stazione ferroviaria centrale di Pisa di soli 2 km.
I collegamenti con la città do Pisa sono disponibili sia con il treno che con l’autobus. Oltre che da Pisa stessa, è possibile avere dei collegamenti anche da e per la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze.
Oltre alle operazioni civili, l'aeroporto è ampiamente utilizzato dall’Aeronautica Militare Italiana. L'aeroporto è sede della 46 ª Brigata Aerea Silvio Angelucci, mentre durante la seconda guerra mondiale, è stato utilizzato come base per il 15 ° Air Force degli Stati Uniti.
Tra le città che sono collegate a Pisa tramite l’aeroporto, possiamo vedere:
-
Pisa Olbia in Sardegna,
-
Pisa Alghero in Sardegna
-
Pisa Cagliari, sempre in Sardegna
-
Pisa Parigi, destinazione estera in Francia
-
Pisa Amsterdam, destinazione estera in Olanda
-
Pisa Londra, destinazione estera in Inghilterra
-
Pisa Berlino, destinazione estera in Germania
-
Pisa praga, una delle destinazioni più belle della Repubblica Ceca
-
Pisa Barcellona o Pisa Ibiza per andare a visitare la Spagna
-
Pisa Budapest per andare in Romania
-
Pisa Dublino per l’Irlanda
Tra le migliori aeroporto di Pisa compagnie aeree possiamo vedere Pisa Ryanair e Air One. L’aeroporto di Pisa Ryanair è la maggior parte dei vari aeroporto di Pisa voli che, come abbiamo visto, collegano la città toscana con la maggior parte delle località italiane ed anche estere.