capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Il mare e le spiagge di Marina di Pisa

Come cercare le spiagge più belle di Pisa e provincia

Data Pubblicazione:

Marina di Pisa mare spiaggeQuando si parla di spiagge, ogni persona ha le sue preferenze. Quando si parla di Toscana e della provincia di Pisa, praticamente tutti sono d’accordo sul fatto che Pisa spiagge più belle della Toscana.

 

Per prima cosa c’è da dire che a Pisa e in tutta la Toscana ci sono tante spiagge che hanno meritato la bandiera blu per la pulizia delle acque e delle spiagge.

 

La Toscana, da anni, ha vinto più bandiere blu rispetto a qualsiasi altra regione in Italia, a volte a parimerito con la regione Liguria.

 

Per chi non lo sapesse, la bandiera blu viene data alle spiagge con elevati standard ambientali ed è un ambito riconoscimento in tutto il mondo. Il riconoscimento viene assegnato annualmente alle spiagge e ai porti turistici di tutto il mondo dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale (FEE), azienda non-profit.

 

Le più belle Pisa spiagge hanno tutte le attrazioni di cui si ha bisogno per passare un’estate di massimo divertimento lungo il litorale Pisano. Ci sono solitamente parcheggi a disposizione, bar, ristoranti ed aree picnic per i visitatori. A Pisa ci sono diversi stabilimenti balneari Pisa ma anche tante Pisa spiagge libere.

 

Una cosa da tenere a mente del litorale toscano è che, in confronto con la costa adriatica, dove il livello dell'acqua è molto basso ed è necessario camminare molto per arrivare ad una zona più profonda, la maggior parte del Tirreno si “alza” subito. Bisogna dunque prestare sempre attenzione.

 

Nella zona di Pisa, le spiagge migliori sono quelle della Marina di Pisa, particolarmente adatta per le famiglie, dato che la spiaggia è protetta dal mare aperto da grandi pareti di roccia che sono stati messe appositamente per agire come barriere.

 

Tra le altre Pisa spiagge migliori possiamo vedere Tirrenia e la bellissima Pisa spiagge Portonovo, che sono decisamente da non perdere.

publisher
back to top