capodannopisa.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pisa e provincia

Comune di Pisa

Informazioni e contatti utili del comune di Pisa

Data Pubblicazione:

comune di PisaLa bellissima città di Pisa si trova nella ancor più bella regiole della Toscana. Con precisione, dove si trova Pisa? La città è situata sulla riva destra della foce del fiume Arno. La città di Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la sua torre pendente.  

 

Quanti abitanti Pisa? La città ha oltre 88 mila abitanti, che salgono a circa 200.000 se si considera anche l'area metropolitana. La città è perfetta per chi vuole venire a visitare dei monumenti, dato che ci sono oltre 20 chiese storiche, numerosi palazzi e vari ponti sul fiume Arno.

 

La città è sede anche dell'Università di Pisa, che ha una storia che risale al 12 ° secolo. Inoltre qui c’è la nota scuola napoleonica “Normale Superiore di Pisa”, oltre che la Scuola Superiore degli Studi Avanzati di Sant'Anna, la migliore scuola di dottorato in Italia.

 

Arrivare a Pisa è decisamente semplice, anche grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale, situato nel quartiere di San Giusto. L'aeroporto dispone di una propria stazione ferroviaria, mentre la stazione ferroviaria di Pisa centrale si trova a soli 2 km di distanza. Pisa si trova inoltre a 1 ora di auto da Firenze.

 

Volendo è anche possibile prendere un treno diretto nella città fiorentina, direttamente dalla stazione di Pisa Centrale. Gli autobus locali collegano la città di Pisa, con tutte le città vicine, come Pontedera. Per chi arriva in aereo, ci sono dei comodi taxi che collegano l'aeroporto internazionale con il centro della città.

 

Come numeri utili da conoscere per visitare la città, i contatti Pisa ospedale Cisanello sono 050 992300, mentre gli uffici informazioni e turismo comune Pisa contatti sono 050 910789 . Infine, per tutti coloro che vorrebbero vedere la città di Pisa ma non sono presenti qui, c’è la bellissima webcam comune Pisa, tutta da ammirare, ogni giorno.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Pisa.

publisher
back to top