L'Università di Pisa è uno degli atenei più famosi in assoluto in Italia e al mondo. Fondata nel 1343 da un editto di Papa Clemente VI, la Pisa università è la 19° più antica università esistente nel mondo e la 10 ° più antica del nostro paese.
L'università è considerata molto prestigiosa ed è attualmente classificata tra il 1 ° e 3 ° posto a livello nazionale, tra le prime 30 in Europa e tra le top 300 nel mondo.
L'Università di Pisa è parte del Sistema Universitario di Pisa, che comprende anche la Scuola Normale Superiore, nota anche come Pisa normale o come normale di Pisa università, e la Scuola Superiore Sant'Anna degli Studi Avanzati.
Offre inoltre una vasta gamma di corsi, alcuni anche tra i primi in Italia ad essere attivati, come quello di Informatica. Il settore aerospaziale prevede anche la possibilità di fare un master Pisa, il primo in Italia ad essere offerto interamente in lingua inglese. L'università ha ad oggi circa 57.000 studenti.
Nei campi della filologia e degli studi culturali, l'Università di Pisa è membro di spicco di ICoN, consorzio inter-universitario di 21 università italiane sostenute dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L'università è anche un membro della European University Association.
Tra le facoltà universitarie Pisa possiamo vedere Pisa giurisprudenza, la facoltà di medicina, quella di lingue, quella di psicologia, una delle facoltà di ingegneria più famose in Italia, la facoltà di economia e la facoltà università medicina, oltre che quella di Pisa veterinaria.
Per poter contattare la segreteria studenti Pisa si può telefonare allo 050 221 2111. Per tutti coloro che vogliono avere un brillante futuro lavorativo, ma non solo, e migliorare al massimo la propria preparazione universitaria, l’università di Pisa è sicuramente una scelta di spicco, ottima per ogni studente che vuole ambire al massimo.